OpenStreetMap: Mappa sociale multimediale per cercare i mappatori e gli utenti presenti nella propria zona

Grazie all’ottimo lavoro di Pascal Neis gli utenti del progetto OpenStreetMap hanno un nuovo strumento molto semplice, utile, pratico e veloce per cercare e socializzare con gli altri  mappatori presenti nella propria zona.

La realizzazione di questo strumento permetterà a coloro che lo utilizzeranno di cercare mappatori in maniera più semplice,fornendo anche  moltissime altre informazioni utili ed aggiuntive.

I  mappatori vengono catalogati in base al contributo fornito al progetto OpenStreetMap nel corso degli anni  e gli utenti vengono rappresentati da omini di diverso colore su una mappa multimediale cliccabile.

Le diverse categorie di mappatori presenti sulla mappa sono:

  • New registered
  • Nonrecurring
  • Junior
  • Senior
  • Senior+
  • Gold

Inoltre, cliccando sugli omini colorati presenti sulla mappa multimediale è possibile segliere diverse opzioni e conoscere per ogni mappatore il contributo che fornisce alla comunità OpenStreetMap, le zone di maggiore e più intensa mappatura ed altre informazioni molto utili per ogni OSM mapper.

Lo strumento potrebbe essere utilissimo per tutti i programmatori, per tutti gli utenti e per tutti i mappatori che volessero incontrarsi per realizzare un “Mapping Party Locale” o per approfondire diverse tematiche per lo sviluppo della mappa o del progetto OpenStreetMap nella propria zona.

Ecco il link per vedere in esecuzione lo strumento creato da Pascal Neis con la localizzazione  italiana: