Samsung DeX: Trasformiamo il nostro cellulare Samsung in un vero PC Desktop

DEx

Samsung Docking Station DeX
Samsung Docking Station DeX

ANDROID SMARTPHONE PC

Per poter trasformare lo smartphone Galaxy S8S8+ o il Note 8 in un PC Desktop servono alcuni componenti.

La Samsung DeX è l’elemento principale che permette di poter interfacciare lo smartphone Galaxy S8S8+ o il Note 8 con tutte le periferiche necessarie per far diventare il nostro smartphone  un computer da poter utilizzare a casa o in ufficio.

Grazie al set di porte di cui è dotata la Samsung DeX è possibile collegare un mouse, un monitor o un televisore, una tastiera o una stampante agli smartphones della serie Galaxy S8.

Le porte di cui è dotata la Samsung DeX Station sono:

  • Porte_DeX_Samsung_S8 Samsung DeX: Trasformiamo il nostro cellulare Samsung in un vero PC Desktop
    Porte della Samsung DeX Station

    Una porta USB di tipo C per collegare l’alimentatore da collegare alla presa elettrica;

  • Due porte USB 2.0 per il collegamento di una tastiera, di un mouse o di altre periferiche;
  • Una porta Ethernet-LAN per connettore Rj45 per il collegamento ad internet o ad una rete di computers;
  • Una porta HDMI per il collegamento di un monitor o di un televisore.

La caratteristica principale di utilizzare una DeX station Samsung è la praticità nel cambio d’interfaccia grafica da smartphone a Desktop .

SamsungS8_inDeX_PC Samsung DeX: Trasformiamo il nostro cellulare Samsung in un vero PC Desktop
Inserimento di un Samsung Galaxy S8+ in una Docking Station DeX

Tutto avviene in maniera automatica, infatti, basta collegare il cavo HDMI al monitor o al televisore, collegare il mouse, la tastiera, i cavi delle periferiche ed inserire il cellulare nella docking station DeX  per essere immediatamente operativi sul proprio smartphone-pc-desktop.

L’interfaccia grafica Desktop  è ottimizzata, molto pratica ed innovativa e sfrutta tutte le potenzialità del sistema operativo Android per PC.

La DeX Station pesa 230 grammi, è dotata di una ventola di raffreddamento e grazie all’AFC (Adaptive Fast Charging) permette di caricare velocemente la batteria dei Samsung Galaxy S8 e S8+.

Gli amanti della mobilità e della massima efficienza del lavoro gradiranno questa docking station perché grazie ad essa è possibile  sfruttare il proprio smartphone come postazione mobile di lavoro in ogni posto dove è presente un monitor o un televisore dotato di porta HDMI.

DeX_Samsung_PC Samsung DeX: Trasformiamo il nostro cellulare Samsung in un vero PC Desktop
Ecco l’interfaccia grafica dello smartphone PC di Samsung su un monitor

Grazie alle piccole dimensioni  della Docking Station DeX ed alle caratteristiche degli smartphones Galaxy S8 di Samsung è possibile usufruire delle mille potenzialità di un computer tascabile sempre pronto per essere utilizzato su schermi desktop.

La continua riduzione di prezzo della  DeX Station Samsung sta permettendo e permetterà a sempre più possessori di smartphone Samsung Galaxy S8, S8+ e Note 8 di acquistare questo strumento elettronico e di trasformare il proprio cellulare in un AndroidSmartphone-PC-Desktop  per lo studio, per il lavoro o per il gioco a casa.