Utilizziamo le mappe OpenStreetMap nel CMS WordPress

Il progetto collaborativo OpenStreetMap per creare mappe a contenuto libero si arricchisce, di giorno in giorno, di nuovi plug-ins per l’inserimento facilitato di mappe  e di markers all’interno del mondo del più famoso CMS opensource per la creazione di blogs e di portali per le news online.

Oggi, infatti, sono disponibili  molti plug-ins per l’inserimento delle mappe OpenStreetMap all’interno dei nostri siti, blogs e portali creati con la tecnologia del famoso CMS WordPress.

Ecco perché abbiamo deciso di segnalare alcuni dei  migliori plug-ins, scaricabili facilmente da internet, in un elenco, facilmente consultabile, per poter utilizzare in maniera intuitiva le mappe del progetto OpenStreetMap all’interno del CMS WordPress.

Alcuni dei plug-ins segnalati permettono il semplice inserimento della mappa OpenStreetMap all’interno degli articoli creati, altri, invece, più sofisticati, consentono di poter mostrare le mille potenzialità dell’utilizzo delle mappe digitali, dei markers e dei tracciati gps all’interno di articoli.

I plug-ins per la piattaforma WordPress che hanno attirato la nostra attenzione sono stati: