OSMTracker: Programma per tracciare mappe utili al progetto OpenStreetMap con smartphones dotati del sistema operativo Linux Android

Il programma OSMTracker, rilasciato sotto licenza GPL, permette di tracciare il percorso effettuato a piedi, in macchina o in bicicletta e d’esportarlo  in formato GPX per poterlo caricare sui databases del progetto OpenStreetMap con programmi come JOSM.

osm_tracker_per_android OSMTracker: Programma per tracciare mappe utili al progetto OpenStreetMap con smartphones dotati del sistema operativo Linux AndroidFra le tante possibilità offerte dal programma i mappatori del progetto OpenStreetMap gradiranno la possibilità  di:

1. far diventare il prorio smartphone un registratore e salvare tracce vocali del proprio diario giornaliero durante “mapping days”.

2. far diventare  il prorio smartphone una macchina fotografica per scattare  foto ambientali del percorso che si sta mappando.

La versione OSMTracker per sistema operativo Linux Android non è altro che una rivisitazione della già collaudata vecchia versione OSMTracker per Windows Mobile.

OSMTracker è presente nel Market e può essere installato sullo smartphone Android  cliccando quì.

Per maggiori informazioni sul programma, sul progetto OSMTracker o semplicemente per scaricare il codice di programmazione per imparare o migliorare il software si può consultare il sito depositario del codice open source cliccando quì.