Mappiamo la nostra casa o il nostro ufficio per cercare i punti deboli del nostro Wifi

Molte volte, dopo aver acquistato un router Wifi per il collegamento ad internet, ci rendiamo conto che il nostro acquisto è sbagliato poiché non riusciamo a collegarci ad internet in maniera efficiente a causa di un segnale Wifi  insufficiente o carente.

Per risolvere il problema della ricezione e per cercare una soluzione alle carenze della copertura del segnale del Wifi del router internet nel perimetro della nostra casa o del nostro ufficio  abbiamo bisogno di analizzare con un rilevatore l’efficienza della copertura della nostra rete Wifi.

Il rilevatore di potenza della rete Wifi, infatti,  ci permette di monitore tutte le stanze della nostra casa o del nostro ufficio e di verificare le carenze della nostra rete wifi internet  per porvi dei rimedi attraverso dei potenziamenti di tipo hardware o, semplicemente, spostando il nostro router wifi in un posto più efficiente.

Una delle applicazioni  presenti sul mercato, gratuita, che può aiutarci a trovare delle soluzioni alle carenze della nostra rete internet Wifi si chiama Wi-Fi HEATMAP.

Heat_Map_logo Mappiamo la nostra casa o il nostro ufficio per cercare i punti deboli del nostro Wifi

HEATMAP è un’app che ci permette di cercare i punti morti o carenti della nostra Wifi zone al fine di poter successivamente apportare delle soluzioni hardware per migliorare  la ricezione del nostro collegamento internet tramite segnale Wifi.

Segnale_HeatMap Mappiamo la nostra casa o il nostro ufficio per cercare i punti deboli del nostro Wifi

Il programma Wi-Fi HEATMAP ci permette di registrare il risultato delle nostre analisi sull’efficacia o sulla qualità del nostro segnale internet proveniente dalla nostra rete senza fili su una mappa digitalizzata, precedentemente caricata o disegnata.

Una volta completata l’analisi della nostra rete internet Wifi, dopo esserci connessi al nostro router Wifi, aver inserito la mappa digitale della nostra nostra casa o del nostro ufficio ed aver collocato i nostri markers possiamo, finalmente,  stampare la  mappa completa delle carenze della nostra rete senza fili internet.




Con la disponibilità della nostra mappa del monitoraggio della nostra Wifi zone ora  possiamo lavorare per trovare le migliori soluzioni per il potenziamento del  segnale Wifi della nostra casa o del nostro ufficio in maniera più professionale e semplice.