SUGARCRM gratuito ed open source – Software per la Gestione dei rapporti commerciali con i clienti – Public relations

sugarcrm SUGARCRM gratuito ed open source - Software per la Gestione dei rapporti commerciali con i clienti - Public relations

Sugar CRM (Custumer Relationship Management) – Marketing – Settore Commerciale – Relazioni Pubbliche

Sugar CRM è una suite costituita da una serie di programmi per la gestione dei rapporti commerciali con i clienti, per espletare ottimi studi di marketing aziendali, per le pubbliche relazioni e marketing di un’azienda che è sempre alla ricerca di un’opera di fidelizzazione della propria clientela frutto di ottime relazioni fra azienda e clienti.

Il programma Sugar CRM è un CRM (Custumer Relationship Management)realizzato in codice PHP ed il database gestito è il famosissimo Mysql;

l’accopiata PHP e Mysql garantiscono alla suite SugarCRM un elevato livello di stabilità e di funzionalità.

Sugar CRM può funzionare solo ed esclusivamente grazie ai seguenti ambienti:

  • MAMP (MacOs, Apache, Mysql e Php)
  • WAMP(Windows, Apache, Mysql e Php)
  • LAMP (Linux, Apache, Mysql e Php)

Grazie alla duttilità del PHP e del database Mysql il programma Sugar CRM è multipiattaforma e può funzionare sotto qualsiasi versione di:

  • Linux
  • Windows
  • Unix
  • MacOS
  • Os/2

l’importante è che il sistema operativo sia dotato di un Browser Web di ultima generazione dal lato client.

Un ottimo uso del programma Sugar CRM è dentro una intranet, una extranet o direttamente tramite internet in qualsiasi parte del mondo.

Sugar CRM è prodotto da SUGAR INC con sede in California negli Stati Uniti ed è distribuito in due forme una commerciale ed una completamente Opensource arricchito giorno dopo giorno di nuove utilità e di migliorie da parte di una fervente comunità di programmatori sparsi in tutto il mondo.

MARKETING – SETTORE COMMERCIALE – RELAZIONI PUBBLICHE

Il programma può essere utilizzato da qualsiasi impresa per:

  • Costruire un database condiviso di tutti i clienti consultabili in tempo reale dal reparto marketing e commerciale dell’azienda.
  • Avere sempre a disposizione i risultati delle vendite di persone singole o gruppi.
  • Fornire informazioni al reparto commerciale dell’azienda per facilitare la conclusione di vendite.
  • Analizzare i vari database clienti del programma per realizzare campagne e strategie di marketing aziendali con fini promozionali.
  • Aiutare i collaboratori dell’azienda a migliorare la comunicazione con i clienti.
  • Organizzare la totalità delle aree aziendali con riferimento alla soddisfazione del cliente al fine di ridurre e monitorare la gestione dei reclami.